Ultime notizie
Home » Articoli » Imu agricola
Imu agricola

Imu agricola

COMUNICATO STAMPA

Imu agricola: «Provvedimento che sconvolge un settore strategico per la nostra economia»

Dichiarazione del deputato Andrea Vallascas (M5S)

Cagliari, 19 marzo 2015 – «Provvedimento dannoso che si abbatterà su un settore strategico per il nostro paese, già oggetto di interventi frutto di puro calcolo ragionieristico che nulla hanno a che fare con lo sviluppo delle produzioni e dei redditi»

E’ quanto ha dichiarato il deputato del Movimento 5 Stelle, Andrea Vallascas, dopo l’approvazione alla Camera del disegno di legge di conversione del decreto legge in materia di esenzione IMU.

«Seppure il decreto ne attenui gli effetti – spiega Vallascas – l’Imu agricola è un provvedimento disastroso per settori fondamentali come quello agricolo e agroalimentare. Tutto questo, a pochi mesi dall’inaugurazione dell’Expo, la vetrina mondiale sull’alimentazione sostenibile».

«L’agricoltura – aggiunge il deputato – dovrebbe essere oggetto di interventi di incentivazione a sostegno della qualità delle nostre eccellenze e dei livelli produttivi e occupazionali. L’agricoltura e l’agroalimentare, oltre a rappresentare un modello di sviluppo sostenibile, offrono ampie opportunità di occupazione e redditività per le aziende e per i nostri giovani».

«Viceversa – conclude Vallascas – il governo cerca di fare cassa anche in questi settori per compensare interventi inutili e dannosi frutto di una politica economica fallimentare».

fonte: www.andreavallascas.it

About Andrea Vallascas

Un commento

  1. é uno schifo speriamo che la regione sardegna impugni (autonoma a che ?)la legge e mandi a quel paese il pifferaio e paroliere.gli € 80 dati,per vincere le europe vada a cercarli altrove(vedi i grandi faccendieri alle infrastruuture).I miei terreni ricadono in un piccolo paese della trexenta(800 abitanti)il pifferiao ha trattenuto € 20.000 al comune(introiti del’imu)metà rolex del figlio di Lupi e pure accozzatto.Che pena come funziona questa italietta.Forza e sempre 5 stelle

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli recenti

Ultimi Tweets

Created by: twitter website widget

Commenti recenti

Archivi

Categorie

Meta