L’invio delle armi è anti-costituzionale

da | 30/04/2022 | Articoli | 0 commenti

Lorenza Carlassare, emeritus professor of Constitutional Law, has no doubts and dismantles the hypocrisy of the majority in a few words. This government is unconstitutional: the Italian Constitution is pacifist, while the rhetoric of these days goes in a completely different direction.

There are urgent problems in our country that need to be solved. There are 5 and a half million families in absolute poverty: before spending money on weapons we should make sure that we do not fail to comply with the obligations of solidarity that the Constitution imposes.

Perhaps, the government of the worst, needs a refresher!

 

Lorenza Carlassare, professore emerito di Diritto costituzionale, non ha dubbi e smonta in poche parole l’ipocrisia della maggioranza. Questo Governo è incostituzionale: la Costituzione italiana è pacifista, mentre la retorica di questi giorni va in tutt’altra direzione.

Nel nostro Paese ci sono problemi urgenti che chiedono di essere risolti. Ci sono 5 milioni e mezzo di famiglie in povertà assoluta: prima di spendere soldi in #armi dovremmo assicurarci di non venire meno agli obblighi di solidarietà che impone proprio la Costituzione.

Forse, al governo dei peggiori, serve una ripassata!

Lorenza Calcassare – professore emerito di Diritto costituzionale

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli Correlati

Question time sulle filiere produttive

Siamo dentro un’economia di guerra, inutile negarlo, senza per questo che al momento il Governo abbia approntato misure straordinarie per contenere il rischio di tracollo di intere filiere produttive. Contando che con esse a essere inghiottiti dalla crisi saranno...

Super green pass

Super green pass

Cagliari, 11 gen. - “Il Super green pass per i collegamenti con la penisola è un insulto ai sardi ai cui viene negata la dignità umana in deroga ai principi di uguaglianza tra i cittadini. Una grave discriminazione che sta penalizzando e danneggiando tutti coloro che...

Archivi