felice 2015

da | 31/12/2014 | Senza categoria | 0 commenti

Si chiude un anno, difficile, di crisi economica e sociale senza precedenti, la finzione che tutto vada per il “verso giusto” non è per noi, perché nulla è cambiato se non in senso regressivo. Sarà che questo Paese lo “viviamo” ancora in ogni suo angolo.. Sui giovani soprattutto, il peso di questa congiuntura, meno lavoro, meno diritti. Sulle loro famiglie il carico, loro malgrado, di fungere da ammortizzatori sociali. Le avversità non cambiano la forza dei nostri progetti, ma li rendono più ambiziosi e urgenti da realizzare per il bene del nostro Paese. Auguro a tutti un 2015 di speranza autentica, costruita non sull’illusione, ma sul realismo, sulla voglia di cambiare questo Paese, renderlo migliore, perché equità sociale, opportunità, benessere, lavoro, non siano parole inflazionate nell’eterno spot renziano, ma un diritto riconosciuto a ogni cittadino italiano.

Felice 2015 a tutti voi.

Andrea Vallascas

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Energia, Birol (Aie): Non c’è Intelligenza artificiale senza energia

In occasione di un’importante conferenza dell’AIE, i responsabili delle decisioni in ambito tecnologico, energetico e governativo sottolineano le implicazioni dell’IA per la sicurezza e la transizione energetica Questa settimana, esponenti di spicco dei governi, del settore energetico, dell’industria tecnologica e della società civile si sono riuniti per il primo grande incontro internazionale di questo tipo…

Governo, al via Progetto MedOr: Una fondazione per l’Italia per fare squadra nell’interesse del paese

Si è svolta a Palazzo Chigi, in Sala Verde, la riunione di insediamento del Comitato Strategico del nuovo Progetto MedOr del Governo Meloni, che vede la trasformazione della Fondazione di Leonardo a ‘Fondazione per l’Italia’ con l’obiettivo di fare squadra nell’interesse della Nazione. La Fondazione MedOr ha rafforzato la propria missione attraverso il coinvolgimento diretto…

CdM esprime giudizio positivo su VIA progetti eolici e agrivoltaici

Il Consiglio dei Ministri ha esaminato i procedimenti di valutazione di impatto ambientale di alcuni progetti per parchi eolici o impianti agrivoltaici, ai sensi dell’articolo 5, comma 2, lettera c-bis), della legge 23 agosto 1988, n. 400, esprimendo un giudizio positivo di compatibilità ambientale. La delibera sostituisce ad ogni effetto il provvedimento di VIA. Il via libera ha riguardato…

E.ON e Fondazione Libellula insieme per la cultura del rispetto e della parità (2)

Nelle scorse settimane, inoltre, le e i dipendenti E.ON hanno partecipato a diverse giornate di volontariato presso lo Spazio Libellula, aiutando l’équipe educativa della Fondazione nei laboratori di potenziamento didattico per bambine e bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado. “Il nostro impegno per contrastare la violenza di genere e le discriminazioni è…

Archivi