Ultime notizie
Home » Contattami – MoVimento 5 Stelle

Contattami – MoVimento 5 Stelle

 posta   Twitter      Facebook  Google+

[vfb id=1]

Poletti e il 36,4% di disoccupazione

Disoccupazione - Il tasso è al 36,4%

Poletti il ministro con il cervello in fuga grazie al quale abbiamo il 36,4% di disoccupazione Se questo Governo avesse un uomo-immagine, di certo sarebbe il bovaro Giuliano Poletti, uomo di apparato per eccellenza: ex PCI, inizia a fare politica nel ’76, grazie alla scalata in Legacoop, il perito miracolato, diventa Ministro, è qui dà i natali alle misure più ... Continua a leggere »

Una poltrona per due: De Vincenti e Calenda

una poltrona per due

Per le vertenze sarde saranno le famose Calende greche. Qualcuno si chiederà dove finiranno le decine di vertenze aperte nella nostra Isola, con il nuovo (si fa per dire) Governo Gentiloni, che non è altro che una ripetizione sfacciata del Governo del fiorentino. Il nuovo Governo ha sentito l’urgenza di dividere la “poltrona”. Adesso abbiamo due ministri, che in teoria ... Continua a leggere »

Tavola rotonda – Edilizia e risparmio energetico

Edilizia e risparmio energetico

Incontro dibattito: Edilizia e risparmio energetico: costruiamo un futuro sostenibile Roma, lunedì 10 luglio – ore 14.30 – Camera dei Deputati, Palazzo dei Gruppi Ho il piacere di invitarvi all’incontro dibattito Edilizia e risparmio energetico: costruiamo un futuro sostenibile in programma lunedì 10 luglio, alle 14.30, nella sala Tatarella, Palazzo dei Gruppi, in via Uffici del Vicario 21, Roma. Nel corso dell’incontro – organizzato dal gruppo ... Continua a leggere »

No alla censura delle idee con il pretesto delle fake news

fake news

La storia insegna che quando si dà fuoco ai libri in piazza non è buon segno e quello che ci prospettano, attenzione, è un rogo ideale nella piazza virtuale dei nuovi strumenti di informazione Continua a leggere »

Una diretta al mese! Sanità – sabato 8 ore 16:00

Una diretta al mese! Sanità - sabato 8 ore 18:30 Continua a leggere »

I Testa e le Puppato: per qualcuno il popolo deve obbedire e non pensare

obbedire

Qualcuno si aspettava che dopo una sconfitta fragorosa e totale come quella referendaria, il PD e larga parte della presunta e autoproclamata intellettualità iniziasse un doveroso mea culpa; Continua a leggere »

Nell’Isola non è più tempo di vicerè o vassalli

Viceré

Erano convinti che il popolo sardo fosse bue: nell’Isola non è più tempo di vicerè o vassalli vassalli Ha vinto il popolo sovrano: il 72,2% dei sardi ha detto No con una affluenza del 62,45%, a fronte di un dato nazionale 59,11% per il No con un’affluenza del 65,47%, a dimostrare che, nonostante una pressione mediatica priva di precedenti, la ... Continua a leggere »

Una diretta al mese! Agricoltura ore 18:30

Dalla questione del prezzo del latte ovino e del grano, ai pagamenti comunitari, all’indebitamento delle aziende, alla fuga dalle campagne: l’agricoltura in Sardegna sta attraversando un lungo tunnel del quale non si riesce a intravedere ancora l’uscita.           <script> (function(i,s,o,g,r,a,m){i[‘GoogleAnalyticsObject’]=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,’script’,’https://www.google-analytics.com/analytics.js’,’ga’); ga(‘create’, ‘UA-55507187-1’, ‘auto’); ga(‘send’, ‘pageview’); </script> Continua a leggere »

Il lezzo della campagna alla “Frittura di pesce” non risparmia la nostra Isola

Frittura di pesce

In principio fu il Patto per la Sardegna, che conquistò la facile “conquista” Pigliaru, poi fu la volta del Patto per Cagliari e subito Zedda si fece precursore del NI, che significa Sì Continua a leggere »

Il trattato che ci rendera’ schiavi delle multinazionali: il TTIP

TTIP

Dietro la sigla TTIP (acronimo di Transatlantic Trade and Investment Partnership) si nasconde l’ultimo cavallo di Troia delle lobbies pro-globalizzazione Continua a leggere »